Vaccinazione Cane - CENTRO VETERINARIO VAL CAVALLINA

Menu principale:

Vaccinazione Cane

Vaccinazioni
Presso il Centro Veterinario Val Cavallina sapremo indicarvi le profilassi e le vaccinazioni più adatte al vostro animale tenendo conto del suo stile di vita e dei viaggi che effettuerà.

La profilassi vaccinale del cane inizia già dai 42 giorni d'età, seguita poi dal richiamo mensile. Si inizia proteggendolo verso la parvovirosi, il cimurro, poi verso la tracheobronchite infettiva o tosse dei canili, l’epatite virale e la leptospirosi. È importante rinnovare annualmente la vaccinazione per mantenere la corretta protezione immunitaria del nostro animale.

La vaccinazione per la rabbia è invece obbligatoria solo se si deve viaggiare all’estero con il proprio cane, dato che il territorio italiano è ormai privo di questa malattia.

E’ inoltre consigliata tra i mesi di aprile e ottobre la profilassi per la filariosi, un parassita trasmesso dalle zanzare che vive a livello cardiopolmonare e può essere quindi molto pericoloso per i nostri amici a quattro zampe.

Per il cane che viaggia è inoltre importante ricordarsi della prevenzione per un’altra malattia parassitaria trasmessa dai flebotomi: la Leishmaniosi.
centro veterinario val cavallina via nazionale 100 casazza bergamo Dott. Eros Bettoni Dottoressa Valentina Pizzatti Sertorelli chirurgia vaccinazione cane gatto coniglio cavallo asino furetto microchip urgenza chiamata casazza casazza casazza bergamo bergamo veterinario

Torna ai contenuti | Torna al menu